E-mail | Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Mercatino | Pubblicità su Capuaonline
                

 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Mercatino online 
 Il Muro 
 Un occhio sul mondo
 Edicola & borsa
 Orario Sante Messe
 Università  
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio News

 Comunicati Stampa

da: Associazione Culturale e Sportiva Disabili Capua (A.C.S.D.C.) 

 

EVENTI CAPUANI 2004, IL CAMPIONE DELLA NAZIONALE DI CALCIO

NON VEDENTI BORUNI: SPORT E CALCIO PER COMUNICARE

Paolo Boruni

Max Pezzali

“Marco Pantani è stato un grande sportivo, le sue imprese hanno appassionato tutti noi ma non si può tacere sull’indifferenza che lo ha portato alla morte. E’ per questo che il nostro centro sportivo vogliamo intitolarlo a lui sperando che nei nostri confronti l’indifferenza venga distrutta”. Con queste parole Paolo Boruni, presidente dell’Associazione culturale e sportiva disabili Capua ha parlato del progetto in cantiere sulla costruzione del primo centro sportivo per disabili con piscina, palestra ed un campo sportivo con pista di atletica leggera. Boruni è stato ospite nella trasmissione di Canale 21 “Goal di notte” condotta da Michele Plastino. Tra gli ospiti l’ex campione del Napoli Luis Vinicio e il portiere del Posillipo Fabio Violetti. Insieme  hanno parlato del progetto e delle iniziative da intraprendere per il successo della manifestazione “Eventi Capuani 2004” organizzata dall’Associazione di Boruni.
L’evento più importante (preceduto da alcuni concerti di artisti noti sabato prossimo 22 maggio e nel mese di giugno) sarà quello del 26 luglio 2004: il concerto di Max Pezzali, che salirà sul palco allestito per l’occasione presso il magnifico ed incantevole scenario della cinta bastionata di Capua. Proprio sul concerto di Pezzali punta l’Associazione disabili perché con la vendita dei biglietti si potrà ricavare parte dei fondi destinata alla costruzione del centro.


L’Associazione Sportiva Culturale Disabili Capua è stata fondata da Paolo Boruni il 22 Gennaio 2002 ed ha come scopo primario la promozione, la diffusione, il coordinamento, la sperimentazione delle attività sportive tra disabili fisici, disabili psichici, non vedenti, a fini agonistici, educativi, riabilitativi, ricreativi e culturali. La stessa Associazione partecipa e fa partecipare i propri iscritti a manifestazioni e seminari inerenti alle attività che svolgono, organizza manifestazioni agonistiche e non, a carattere nazionale ed internazionale, cura la pubblicazione tecnica sulle attività proposte ed aderisce a vari Enti Nazionali ed Internazionali di promozione Sportiva.


Boruni è sicuramente uno dei giocatori non vedenti più popolari e conosciuti in Italia. Capitano della squadra capuana ricopre il ruolo di attaccante. Per tre volte, Boruni, con la squadra dei non vedenti di Napoli, ha vinto il titolo di Campione d'Italia. Nella stagione calcistica 1996-97 è stato nominato miglior giocatore italiano. Conta ben 53 presenze nella Nazionale Italiana, con la quale ha anche conquistato un brillante terzo posto ai Campionati Europei in Spagna. “Per il disabile - ci confida Paolo Boruni - lo Sport e la Cultura sono amici veri che ti insegnano a combattere e a non arrenderti davanti alle sconfitte. Rappresentano momenti di alto livello di educazione, di maturazione umana e civile e di integrazione sociale”.

 

Per maggiori informazioni, scrivere a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare un comunicato, scrivi a: comunicati@capuaonline.it

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Cinema a Capua 
Teatro a Capua 
Cabaret a Capua  
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline
Segnala un sito
I link preferiti  

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato