Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Il Muro 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio News

 Comunicati Stampa

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

RISPOSTA DELLA PRO LOCO DI CAPUA ALL'ARTICOLO DI VINCENZO PATERNUOSTO APPARSO NEL REPORTAGE DI CAPUAONLINE IL 24-07-05

(Visiona il Reportage in questione..con un click!)

Oggetto: Manifestazione del "Sacco di Capua"

(25 Luglio 2005)

Non ce ne voglia l’amico Vincenzo Paternuosto se ci permettiamo di controbattere al suo articolo.
Encomiabile il suo spirito collaborativo nel consigliarci come, secondo lui, la Pro Loco dovrebbe organizzare il “Sacco di Capua”. Certo è che se avesse intervistato la dirigenza, saprebbe che tutto quanto lui auspica è già nella mente degli organizzatori da tempo e che l’idea del processo è di almeno 3 anni fa (n.d.a. da un’idea di Antonio De Blasio). Purtroppo i pochi fondi a nostra disposizione non sempre consentono di poter fare tutto quanto è nelle nostre intenzioni.
In tal senso la nostra Associazione, per rendere tradizione ciò che di solito a Capua è un fatto sporadico e per fare in modo che i capuani (soprattutto le nuove generazioni) conoscano un avvenimento così importante della propria storia (e questa pare sia anche una funzione didattica o pedagogica che dir si voglia), ha sempre e comunque mantenuto in vita quest’evento, cercando di massimizzare le poche risorse economiche disponibili.
Il prodotto finale non sembra poi tanto male dati i riscontri positivi che ci sono pervenuti.
Siamo lieti di aver riproposto la medesima manifestazione dell’anno scorso, siamo lietissimi di aver avuto una risposta di pubblico molto più incisiva rispetto alle passate edizioni, merito sicuramente del maggiore risalto che la stampa locale e provinciale ha dato all’evento (e di questo ringraziamo sicuramente anche Capuaonline). Siamo orgogliosissimi di affermare che, anno dopo anno, la manifestazione va arricchendosi sempre più e che non è improbabile che dal prossimo anno ci siano delle novità.
Con la 21esima edizione, tra l’altro, si è avuta una svolta decisiva: si è riusciti a superare ostacoli che nel corso delle passate edizioni erano risultati un peso e per questo dobbiamo ringraziare il Comando della Polizia Municipale e le Associazioni di Protezione Civile “Volturnia Civitas”e “S.o.S. Radiosoccorso”. Per la prima volta i capuani hanno avuto la possibilità di godersi una sfilata senza l’intralcio di auto parcheggiate ovunque.
Tutto ciò per dire che è dalle piccole cose che nascono quelle grandi. Prendiamo quanto scritto da Vincenzo nella sua “cronaca” come un augurio…prima o poi (ma ci auguriamo prima) il “Sacco di Capua” diventerà l’evento che tutti quanti ci aspettiamo! Mariana Iocco - Vicepresidente Pro Loco Capua

LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

Oggetto: Manifestazione del "Sacco di Capua"

(26 Luglio 2005)

Siamo lieti di sapere, come riferisce l'amica Mariana Iocco (vicepresidente della Pro Loco di Capua) nella sua risposta, che l'intenzione dell'associazione turistica era ed e' quella di migliorare anno per anno la manifestazione denominata "Sacco di Capua". Ci rendiamo conto anche della scarsita' dei fondi a disposizione per realizzare un evento di portata superiore, pero' non vorremmo che fosse un'inutile giustificazione. Ci auguriamo, infine, che le nostre proposte siano prese in debita considerazione assieme a quelle del sig. De Blasio e di altri cittadini che desiderano solamente il bene di Capua. L'evento e' stato seguito con interesse, non c'e' dubbio, pero' meriterebbe con opportuni cambiamenti sarebbe tutt'altra cosa. Una manifestazione piu' aderente alla realta' dei tragici fatti storici commemorati sarebbe ancora piu' apprezzata e seguita da un pubblico piu' numeroso. Abbiamo la presunzione di credere che anche l'amica Mariana e la Pro Loco siano d'accordo con noi.  Vincenzo Paternuosto (Capuaonline)

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato