Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Il Muro 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

UN NOSTRO UTENTE RIFLETTE SULLE SORTI DELLA VILLA COMUNALE DI CAPUA

Oggetto: La villa comunale di Capua poco valorizzata..

(2 Settembre 2005)

Prima di esporre l'argomento desidero farvi i miei più calorosi complimenti per la vostra benemerita azione a favore della città di Capua. Già vi ho scritto per la traversa di viale Ferrovia sprovvista di targa identificativa e ora vi scrivo a riguardo della villa comunale, sono d'accordo con voi che va aperta e che va valorizzata come merita però non sono d'accordo con voi sulla crociata a difesa dei disoccupati che
troverebbero un "lavoro" curandosi della villa. Il primo motivo del mio disaccordo è che i posti di lavoro vanno creati seriamente senza assistenzialismo non facciamo sempre i soliti meridionali che si piangono addosso. Il secondo motivo è la grande risorsa che abbiamo con gli anziani, vi sono un sacco di pensionati che abbandonati nella loro senilità se ne stanno buttati sulle panchine e sarebbero felicissimi se il comune gli affidasse la cura della villa si sentirebbero apprezzati e "valorizzati". Vi
dico questo perché io frequento Napoli e lì molte ville pubbliche sono curate e aperte da pensionati sorridenti con tanto di cartellino identificativo del comune.
Se si facesse così otterremmo due risultati positivi: faremmo felici molti anziani e non peseremmo sulle casse del comune con fatui assistenzialismi.
P.s.: Mi sembra strano che non vi siate occupati di quello strano palo con sensori e videocamera all'ingresso di Capua nei pressi del bivio per Triflisco. Distinti saluti, Giuseppe

LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

Oggetto: La villa comunale di Capua poco valorizzata..

(5 Settembre 2005)

Caro Giuseppe, ti ringraziamo per i complimenti e siamo molto lieti che ci segui con attenzione. Sulla questione relativa alla Villa Comunale non e' esatto dire che noi facciamo una crociata a favore dei disoccupati affinche' lavorino nella struttura. Il problema e' che noi abbiamo a cuore la sorte dei disoccupati Capuani e riteniamo sbagliato che qualcuno debba sopravvivere quanto ci sarebbe la possibilita' di impiegarlo con utilita'. E poi, caro Giuseppe, gli anziani vanno considerati e non sfruttati. Essi possono occuparsi di attivita' leggere, data l'eta', ma non certo tagliare l'erba e faticare tutti i giorni per mantenere pulita la villa in cambio di quattro soldi!Sarebbe uno sfruttamento e non un modo per renderli utili e felici. Per attivita' piu' impegnative, come quelle relative alla Villa Comunale, e' necessario assumere dei giardinieri-manutentori e pagarli come Dio comanda. Non credi?Altro che gli anziani!A questa nobile categoria facciamogli svolgere attivita' leggere con impegno mentale piu' che fisico. Questa e' la mia personale opinione. Comunque, la cosa piu' importante e' che la Villa Comunale finalmente apra i battenti e non chiuda piu'. Infine, la telecamera disposta su un palo lungo l'Appia, presso il Bivio di Triflisco, e' stata disposta dall'Ente Provincia di Caserta per controllare il flusso di traffico sull'arteria. (Vincenzo Paternuosto di Capuaonline)

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato