Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

NEGLI ULTIMI ANNI IL CARNEVALE DI VILLA LITERNO E' PREFERITO A QUELLO DI CAPUA. NELLE EDIZIONI LI BATTIAMO 121 A 23!

Oggetto: "Carnevale"

(27 Novembre 2006)

Ciao a tutti, abito a Villa Literno, e come ben sapete anche noi da diversi anni abbiamo come tradizione la festa del carnevale. Dopo anni di sviluppo e miglioramento del nostro carnevale, abbiamo ricevuto tanti complimenti dai migliaia di turisti che vengono anno dopo anno a vedere questa splendida  manifestazione. la nostra kermesse è stata paragonata ai carnevali di Viareggio, Putignano e Fano, e siamo stati posizionati addirittura un gradino sopra al carnevale di Capua. Mi sorge spontanea una domanda: è possibile che un carnevale giovane come il nostro venga preferito al vostro che alle sue spalle ha una lunga storia? Aspettando una vostra risposta, vi auguro un buon carnevale. Ciao da Francesco da Villa Literno.


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

Oggetto: "Carnevale"

(28 Novembre 2006)

Caro Francesco, abbiamo sentito parlare molto bene del carnevale di Villa Literno, ma, ci consenta, anche se il nostro carnevale, quello di Capua, nelle edizioni successive alla 100^ ha subito una lenta e continua involuzione, la prossima edizione sarà la 121^. Mi spiace, ma per quanto possiate sforzarvi a Villa Literno e realizzare un carnevale paragonabile a quello di Putignano, Viareggio ecc., non potrete mai avere la tradizione del carnevale capuano. Siamo andati sul sito ufficiale del vostro carnevale ed abbiamo letto che la prima edizione ufficiale risale al 1985, quindi la prossima sarà la 23^ edizione. Il nostro carnevale, ahimé decaduto, è datato 1886! Ad ogni modo, diciamo queste cose in modo benevolo. Sappiamo che il vostro carnevale ha raggiunto livelli eccellenti e per questo vi facciamo i complimenti.

Cogliamo l'occasione per spronare l'amministrazione comunale a darsi da fare sin da ora per iniziare una lenta e continua crescita che possa portare il nostro carnevale ai livelli di un tempo. Il carnevale di Capua non merita di essere paragonato ad una festicciola di paese. E' un carnevale glorioso e ricco di storia e vorremmo che ritornasse ai fasti di un tempo. Grazie. Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato