Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

LA COLLOCAZIONE DI UNA FONTANA O DI UNA STATUA IN PIAZZA DEI GIUDICI OSTACOLEREBBE LO SVOLGIMENTO DELLE MANIFESTAZIONI?

 

Oggetto: "Fontana in Piazza dei Giudici"

(18 Dicembre 2007)

Cari amici, nella rubrica delle Lettere in Redazione un concittadino di nome Daniele proponeva di collocare qualcosa al centro di Piazza dei Giudici. Io sono dello stesso parere che, semmai vi si collocasse qualcosa, allora o una statua di un personaggio storico capuano oppure la vecchia fontana. Solo vorrei chiedere all'amministrazione Antropoli di pensarci bene, anche perchè Piazza dei Giudici non è una piazza della grandezza di piazza di Spagna a Roma ed è qui che si svolgono le più importanti manifestazioni capuane con allestimenti di palchi e altro. Una fontana o una statua ci starebbero benissimo ma toglierebbero solo spazio e diventerebbe un accomodamento per il pubblico. Li vedo già scalare la fontana o la statua per avere una visuale migliore, purtroppo è così, siamo in Italia e c'è poco rispetto per certe arti. A meno che non si decida di svolgere le manifestazioni in altro luogo tipo Piazza Umberto I, ma si toglierebbe al centro di Capua e al Corso Appio una grande tradizione e possibilità. Grazie e buon lavoro. Gerry (Svizzera)


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

Oggetto: "Fontana in Piazza dei Giudici"

(22 Dicembre 2007)

Carissimo Signor Grauso, l'eventuale decisione dell'amministrazione di collocare una fontana o una statua al centro di Piazza dei Giudici non pregiudicherebbe, secondo noi, la possibilità di tenere manifestazioni nel suddetto luogo. Sicuramente potrebbero verificarsi degli effetti collaterali, ma ogni scelta porta con se aspetti positivi e negativi. L'eventuale restringimento della piazza sarebbe ben tollerato, almeno questa è la nostra opinione. Escludiamo che le manifestazioni possano svolgersi in Piazza Umberto I, dove è in corso di realizzazione il parcheggio multilivello. Grazie. Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato