Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

PARCHEGGIO ALL'INTERNO DELL'EX CAMPO PROFUGHI: ESISTE UN TACITO ASSENSO PER RAGIONI DI SICUREZZA STRADALE

 

Oggetto: "Cancello ex Campo profughi"

(21 Ottobre 2008)

Gentile Redazione, sono un cittadino capuano residente in Via Martiri di Nassiryia (ex prov.le Sant'Angelo in Formis), e scrivo per raccontarvi un episodio e per sottoporvi delle domande in merito.
Nell'ultimo periodo, a pochi passi da casa mia, precisamente al civico 44, è stato aperto un circolo sociale, ma non so se abbia tale forma giuridica o si tratti semplicemente di un ritrovo di amici, i quali non avendo altro posto dove parcheggiare le proprie vetture hanno pensato bene di aprire uno dei cancelli di ingresso dell'ex Campo profughi (il primo a sx in direzione di Sant'Angelo in Formis) e di adibire lo stesso a parcheggio privato.
Queste persone hanno ricevuto un'autorizzazione per fare questo? Penso che questo non sia avvenuto, in quanto l'accesso principale del campo è stato sigillato dalla Polizia Municipale con l'ausilio dei V.V.FF. un po' di tempo fa, proprio per impedire l'accesso al campo ed aumentare il livello di sicurezza e di controllo. Inoltre il cancello la sera viene solo socchiuso e proprio ieri sera rincasando ho visto alcuni Rom entrare e uscire liberamente con un motociclo.
Possibile che nessuna delle pattuglie di vigili (ora in numero adeguato) passando non si siano mai chiesti come mai quel cancello fosse aperto e cosa stessero facendo quelle auto parcheggiate? O il loro servizio è limitato solo all'accertamento dei divieti di sosta nel centro urbano?
Perdonatemi per lo sfogo, ma a Capua sembra che non esistano regole, e che le poche che esistono vengono applicate e fatte rispettare solo al centro, mentre noi che abitiamo in periferia veniamo abbandonati e ci ritroviamo a combattere da soli contro persone che non rispettano le regole.
RingranziandoVi anticipatamente per la Vs risposta, porgo distinti saluti.
 
                                                                                                        Antonio D.


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

Oggetto: "Cancello ex Campo profughi"

(23 Ottobre 2008)

Caro Signor Antonio D., abbiamo interpellato un agente del Comando di Polizia municipale di Capua sulla questione da Lei sottoposta.

Vorremmo rassicurarLa sulla vicenda del parcheggio di auto nell'area interna all'ex Campo profughi. Prima, però, dobbiamo fare una breve premessa.

Tempo fa, come Lei sostiene, il cancello principale dell'ex Campo profughi fu chiuso per ragioni di polizia, per impedire l'accesso a persone sospette e non autorizzate. Poi, dopo un censimento, è stata concessa l'autorizzazione all'accesso anche dei Rom (cittadini rumeni), poiché facenti capo alla Comunità Europea.

In merito alla questione del circolo sociale e dell'utilizzo a parcheggio, da parte dei soci, di un'area interna all'ex Campo profughi, l'agente ci ha riferito che esiste un "tacito assenso per motivi di sicurezza stradale". I signori soci, infatti, non possono parcheggiare né lungo via Martiri di Nassiryia, in quanto causerebbero un grave e pericoloso intralcio alla circolazione stradale, né altrove, poiché al momento non esiste altro luogo idoneo nelle immediate vicinanze. Grazie. Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato