Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

OSPEDALE PALASCIANO: NUVOLE NERE ALL'ORIZZONTE. SI PROFILA LA CHIUSURA DEL NOSOCOMIO. SI PUO' ANCORA FARE QUALCOSA PER IMPEDIRLO?

 

Oggetto: "Ospedale Palasciano"

(3 Novembre 2008)

Gentile Redazione, apprendevo ieri dalla Gazzetta di Caserta che è pronta la nuova organizzazione dell'azienda sanitaria con la quale dovrebbe scomparire la Ce2. Che cosa bolle in pentola per il nostro ospedale Palasciano, visto che si devono rivedere le organizzazioni degli ospedali Marcianise-Maddaloni e Santa Maria C.V.-Capua? Il giornale parla di chiusura per Maddaloni e Capua. Grazie e saluti.


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

Oggetto: "Ospedale Palasciano"

(4 Novembre 2008)

Cara/o Cittadina/o, purtroppo la strada attualmente tracciata dalla politica sanitaria regionale è proprio quella descritta sui giornali locali. D'altronde, in uno dei nostri ultimi articoli sulla vicenda ospedale Palasciano, il sindaco di Capua dott. Carmine Antropoli dichiarò, testuali parole: <<Da quando hanno trasferito la ginecologia e la pediatria a Santa Maria C.V. c'è stata una riduzione del numero dei parti al Melorio. Dai 450 parti, che si effettuavano a Capua, si è scesi ai 250 al Melorio. Questo conferma che la scelta di spostare i reparti di Ginecologia, Chirurgia e  Pronto soccorso a Santa Maria C.V. si è rivelato un errore strategico. E quale sarà la conseguenza di tutto questo? Purtroppo, se non si attuerà un'opportuna razionalizzazione dei due ospedali, riequilibrando i reparti tra i due presidi, il primo verrà chiuso per i soliti motivi di strategia politica e il secondo verrà chiuso perché improduttivo>>.

Ovviamente ci auguriamo che le previsioni del Sindaco non si avverino. Ci pare, però, che il governo regionale stia perseguendo un disegno politico chiaro in merito alla questione sanitaria capuana.

Se si vuole impedire che ciò accada, ammesso che si sia ancora in tempo, tutte le forze in campo dovrebbero intervenire in questo momento (Amministrazione e Consiglio comunale, Comitato pro-Palasciano, organizzazioni sindacali di categoria, cittadini ecc.). Altrimenti, cara/o Cittadina/o, è brutto DIRLO, anche se riteniamo sia la verità, non ci sarà nulla da fare. Grazie. Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato