Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

NUOVA VIABILITA': RIPROPOSTA LA LETTERA PRECEDENTE CON UNA RETTIFICA

 

Oggetto: "Nuova viabilità"

(13 Novembre 2008)

Gentile Redazione, mi permetto unirmi al plauso dei concittadini per l'opera meritoria dei nostri Vigili Urbani e dell'Amministrazione, che hanno dato un segnale di concreta volontà nella ricerca di una soluzione al problema del traffico a Porta Roma, in mancanza dell'ormai favoleggiante realizzazione del terzo ponte sul Volturno. Grazie! Se posso, vorrei sottoporre all'attenzione che, in materia di deviazione dei mezzi pesanti, forse potrebbe essere utile valutare la possibilità di deviare, o quanto meno preavvertire della deviazione su Bellona, i mezzi provenienti da Brezza, all'altezza dell'incrocio immediatamente successivo la Scuola militare. Così, si potrebbe ottenere il risultato di evitare che mezzi enormi si fiondino dal cavalcavia sul secondo tronco di via Brezza (per poi essere deviati a sinistra sulla Nazionale) eliminando un serio pericolo non solo per la circolazione ma sopratutto per le Scuole e per gli abitanti del Rione. Ancora grazie e saluti a tutta la redazione.

Ciro Santoro


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

Oggetto: "Nuova viabilità"

(17 Novembre 2008)

Caro Signor Santoro, la deviazione del traffico pesante, che ha consentito di decongestionare la viabilità capuana, ed in particolare quella del rione Porta Roma, è una misura intrapresa per motivi di sicurezza. Pare che il Ponte nuovo, e siamo sicuri che Lei lo sappia, potrebbe avere problemi di staticità. Visto il brillante risultato conseguito, però, auspichiamo che l'ordinanza possa essere riproposta quando cesserà la causa per cui è stata emanata.

Condividiamo, inoltre, il Suo suggerimento di deviare il traffico pesante proveniente da Brezza verso via Marra per evitare pericoli alla circolazione, alle Scuole e agli abitanti del rione. Invitiamo il Comando di Polizia municipale e l'Amministrazione comunale a valutarlo attentamente.

 

E' giunta una segnalazione dal Comando di Polizia municipale di Capua in merito al suggerimento espresso dal Signor Santoro.  Pertanto, operiamo una pronta rettifica di quanto scritto sopra.

I segnali di divieto di transito per i mezzi pesanti in via Brezza e la relativa indicazione di deviazione per via Marra già ci sono. Tale segnaletica riguardava anche i bus, cui, però, è stato dato esito favorevole per il transito. Quindi, a breve sarà operata questa modifica della segnaletica concernente i bus. Grazie.

Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato