Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

TASSA DI DEPURAZIONE: ESISTONO I PRESUPPOSTI PER CHIEDERE I RIMBORSI DELLE QUOTE VERSATE E DI QUELLE ADDEBITATE QUEST'ANNO?

 

Oggetto: "Depuratori"

(27 Novembre 2008)

Egregio Direttore, alla luce della sentenza n.335 dell’8.10.2008 della Corte Costituzionale, che ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'articolo 14 della legge 5 gennaio 1994, n. 36 (disposizioni in materia di risorse idriche), nella parte in cui prevede che la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione è dovuta dagli utenti anche nel caso in cui la fognatura sia sprovvista di impianti centralizzati di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi; nonché alla luce dell'articolo 155, comma 1, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152, nella parte in cui prevede che la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione è dovuta dagli utenti anche nel caso in cui manchino impianti di depurazione, gradirei conoscere se nel Comune di Capua è presente un impianto di depurazione e da quale data esso è funzionante.

Ciò per valutare se esistono i presupposti per richiedere un eventuale rimborso delle quote versate e contestare quelle addebitate per l’anno in corso.

Distinti saluti Vincenzo Faenza


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

Oggetto: "Depuratori"

(29 Novembre 2008)

Caro Signor Faenza,  non c'è un impianto di depurazione delle acque reflue nel Comune di Capua. Però, a Capua, le acque reflue convergono in un collettore che le convoglia verso il depuratore di Marcianise.

Di solito quando la Corte Costituzionale sentenzia l'incostituzionalità di una legge o di articoli di legge, si crea un vuoto normativo che poi va colmato dal Legislatore.

Lei, come tutti i cittadini, può chiaramente rivolgersi ad un avvocato per avere maggiori chiarimenti sulla vicenda. Al momento, non essendo degli esperti della materia, preferiamo non aggiungere altro. Attendiamo l'evolversi della vicenda per saperne qualcosa di più preciso. Grazie. Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato