Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

VIA GIARDINI: LA RACCOLTA DIFFERENZIATA QUI NON è ANCORA PARTITA. LA DITTA PREPOSTA DOVRA' PROVVEDERE AL PIU' PRESTO!

Oggetto: "Ancora raccolta differenziata"

(15 Novembre 2009)

Gentile Redazione, leggendo le diverse lettere che avete pubblicato riguardo la raccolta differenziata, mi è venuta da porre un'osservazione giunta quasi naturale guardandomi attorno: ma siamo tanto sicuri che questa tanto famigerata differenziata sia veramente partita? Io abito Fuori Porta Roma e a via Giardini, per esempio, non ci sono ancora i bidoncini (a più di due settimane dalla partenza della differenziata) ma i vecchi bidoni. Non vi dico cosa ci si trova dentro, indifferentemente, dal giorno settimanale di raccolta: buste di umido, multi-materiale, secco (nelle buste della spesa). Comunque, la raccolta viene effettuata senza alcun tipo di controllo. E poi la domenica, secondo calendario, non ci dovrebbe essere la raccolta che, invece, avviene regolarmente. E noi intanto ci teniamo il sabato le buste in casa, in attesa della domenica sera per depositare. Mah, mistero! Distinti saluti.

Mario Giacobone


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

Oggetto: "Ancora raccolta differenziata"

(15 Novembre 2009)

Gentile Signor Giacobone, che a via Giardini non si stia effettuando la raccolta differenziata non significa che essa non sia iniziata. Non sappiamo perché lì ancora non si stia effettuando, ma auspichiamo che al più presto si inizi. Per questo invitiamo la ditta preposta ad attivarsi, affinché il nuovo procedimento si possa attuare su tutto il territorio comunale.

Non ci piace, sinceramente, considerando tutto quel che abbiamo passato durante la crisi rifiuti, che ci si lamenti di tenerli per un giorno in più in casa.

Ricordiamoci che siamo in gravissimo ritardo nell'attuazione di un procedimento e, per questo, sul territorio ci sono tante discariche in più. E, perché per chi ancora non lo sapesse, tante discariche in Campania servivano per nascondere i rifiuti tossici. Grazie. Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato