Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

 Archivio Articoli  !!
 Capuani Famosi
 Le interviste politiche

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

BILANCIO E TASSE COMUNALI: UN CITTADINO CHIEDE UNA PIU' EFFICACE LOTTA ALL'EVASIONE

 

Oggetto: "Questione"

(25 Novembre 2011)

 

Egregia Redazione, quando ho letto il vostro articolo inerente il buco di bilancio del Comune di Capua ho finalmente avuto la prova di mie ipotesi già evidenziate in una mia lettera da voi pubblicata. Finalmente è stato messo nero su bianco che a Capua una certa parte della popolazione non paga le tasse comunali [...]. Per le esigenze di cassa si sceglie la via più facile, fare prestiti anziché ESIGERE dai morosi i loro debiti. Vorrei ricordare a tutti quanti che i prestiti che richiede il Comune alle banche comportano interessi che pagano i cittadini: questo è un modo assurdo di fare politica. A questo punto faccio una proposta alle forze di opposizione: o il Comune mette nelle mani di Equitalia tutte le tasse evase o anche noi cittadini CIVILI ed ONESTI non pagheremo più un soldo; faremo disobbedienza fiscale per difendere la nostra onestà. [...]. Saluti.

G. Russo


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

 

Oggetto: "Questione"

(30 Novembre 2011)


Caro Signor Russo, le tasse vanno pagate e vanno fatte pagare agli evasori. In altri Comuni italiani, conferire mandato ad Equitalia per esigere le tasse ai cittadini non si è rivelata una buona scelta. Il problema dell'evasione dovrà essere affrontato con maggiore efficacia e con i soldi recuperati si dovranno ridurre le tasse sul lavoro (ai lavoratori e alle imprese). Si dovrà anche introdurre una tassa sui patrimoni e sulle rendite finanziarie per ridistribuire la ricchezza e ristabilire un minimo di giustizia sociale. Il fisco dovrà diventare più equo, altrimenti coloro che pagano si sentiranno vessati.
Grazie. Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato