Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

 Archivio Articoli  !!
 Capuani Famosi
 Le interviste politiche

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

CIMITERO DI CAPUA: DUE CITTADINI RIMANGONO CHIUSI DENTRO. CHIESTO AIUTO GRAZIE AL CELLULARE

 

Oggetto: "Richiesta"

(20 Dicembre 2011)

 

Caro Direttore, vorrei rivolgere questa lettera all'assessore cimiteriale Cembalo. Oggi 20 dicembre 2011 mi sono recato al cimitero di Capua verso le ore 11,40 in compagnia di mia figlia e lì ho domandato alla alla fioraia a che ora sarebbe avvenuta la chiusura del cimitero. La signora mi rispondeva che la chiusura ci sarebbe stata alle ore 17.00 perché c'era l'orario continuato; invece verso le ore 13.15, giunti all'uscita, notavamo che i cancelli erano chiusi con catene e lucchetti. Tenga presente che verso le ore 13.00 ci trovavamo a far visita agli ultimi parenti, che si trovano nei pressi della sala mortuaria; non riesco a capire come abbiamo fatto a non sentire la campanella di uscita: evidentemente c'è stato un guasto oppure siamo completamente sordi sia io che mia figlia.

 

Alle 13,20 telefonavo al pronto intervento dei carabinieri senza ottenere risposta; allora telefonavo ai vigili urbani avvisandoli dell'accaduto. Il vigile di servizio contattava e faceva intervenire tempestivamente il custode, che ritengo una  persona gentile e attenta al proprio servizio. A quel punto domandavo al custode: ma non avete dei megafoni per avvisare? La risposta è stata: “Li usiamo solo in caso di emergenza”. Chiedo all'assessore Cembalo: considerato che questi episodi sono già avvenuti in passato, non sarebbe il caso di installare un cancello con un pulsante elettronico per l'apertura dall'interno del cimitero? Questo sistema già esiste al nord. Se oggi al mio posto ci fosse capitata una persona sprovvista di telefonino, probabilmente sarebbe rimasto rinchiuso nel cimitero fino al giorno seguente, visto che il martedì pomeriggio è di chiusura. Colgo l'occasione per ringraziare sia il vigile di turno che il custode per la loro tempestività. Cordiali saluti.

Giglio Francesco


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

 

Oggetto: "Richiesta"

(21 Dicembre 2011)


Caro Signor Giglio, giriamo la Sua richiesta all'attenzione dell'Assessore alle aree cimiteriali affinché la valuti con grande attenzione.
Grazie. Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato