Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Comunicati Stampa | Pubblicità su Capuaonline
                

  
 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Un occhio sul mondo
 Orario Sante Messe
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio Reportage

 Comunicati Stampa

 Archivio Articoli  !!
 Capuani Famosi
 Le interviste politiche

Pubblichiamo in questa sezione, il testo integrale delle e-mail, giunte in Redazione, dagli utenti e le eventuali risposte pubblicate dai Redattori di Capuaonline, in merito alle problematiche esposte.

SITUAZIONI DI DEGRADO: UN CITTADINO INVITA IL SINDACO A PRENDERNE VISIONE E AD INTERVENIRE

 

 

 

 

Oggetto: "Degrado"

 

 

(27 Aprile 2012)

 

 

Cara Redazione, desidero invitare il sindaco Antropoli ogni tanto a farsi una passeggiata a piedi in una zona diversa di Capua per osservare da vicino il degrado. Stamane ho visitato il rione Osvaldo Conte ed ho notato che giù ai Fossati ci sono dei frigoriferi abbandonati, dei materassi e vari rifiuti ingombranti. Ma non si potrebbe indicare con volantini e manifesti il numero di telefono del servizio raccolta rifiuti ingombranti e avvisare i cittadini che rischiano ingenti sanzioni? Per non parlare di Viale Ferrovia, che si trova in uno stato di abbandono totale; di largo Giuseppe Amico, in cui fu effettuato un ottimo lavoro di riqualificazione ma che adesso è nuovamente in uno stato di abbandono; della Riviera Casilina, che versa in uno stato vergognoso. Si cominciassero a multare i proprietari di cani che non raccolgono gli escrementi e li lasciano lungo il percorso della passeggiata. Distinti saluti.

Francesco


LA RISPOSTA DI VINCENZO PATERNUOSTO (CAPUAONLINE)

 

Oggetto: "Degrado"

(28 Aprile 2012)


Carissimo Signor Francesco, in materia di abbandono di rifiuti
l'art. 35 del d.lgl. n.205/2010 dice che: "Chiunque, in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 192, commi 1 e 2, 226, comma 2, e 231, commi 1 e 2 del d.lgl. n.152/2006 (testo unico sull'ambiente) abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da trecento euro a tremila euro (pagamento in misura ridotta euro 600,00). Se l'abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio (non è previsto il pagamento in misura ridotta)". Considerata la situazione "particolare" della raccolta rifiuti a Capua, ci risulta che il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti è sospeso. E' chiaro che niente può giustificare o attenuare la responsabilità di quegli incivili che abbandonano rifiuti.

In merito alle varie situazioni di degrado che Lei ha riscontrato passeggiando per alcuni rioni della città, invitiamo il Sindaco e l'Amministrazione comunale a prenderne visione e a provvedere al più presto possibile. Più volte abbiamo ribadito e sottolineato le gravi difficoltà finanziarie in cui versa il Comune, ma gli Amministratori non possono esimersi per questo dall'affrontare le problematiche da Lei evidenziate.   Grazie. Vincenzo Paternuosto di Capuaonline

RITORNA ALL'ARCHIVIO DELLE SEGNALAZIONI

Per contatti scrivi a: redazione@capuaonline.com

Per segnalare ingiustizie o scoop compila il form di SOS CAPUAONLINE

 

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato