E-mail | Scrivi alla Redazione | Archivio News | Chat | Il Muro | Forum | Mercatino | Pubblicità su Capuaonline
                

 

Mailing List di Capuaonline. Scrivi   qui sotto  la  tua e-mail e sarai aggiornato sulle novita' del sito, di Capua e dintorni !

 

IscrivitiCancellati

 Menu'

 Home Page
 Numeri Utili
 Eventi & Manifestazioni
 Meteo
 Chat 
 Forum 
 Mercatino online 
 Il Muro 
 Un occhio sul mondo
 Edicola & borsa
 Orario Sante Messe
 Università  
 Ospedale Palasciano
 Farmacie di turno
 Pubblicita'
 Autori

Archivio Eventi

 Archivio News

 Comunicati Stampa

- Gli Speciali di Capuaonline -

Capua 6.2.2005

PAOLA PELAGALLI

Da Capua a Milano..per diventare una famosissima Dj

 

Nella foto: Paola Pelagalli

Un giorno come un altro di qualche anno fa Lorenzo "JOVANOTTI" Cherubini spulciando nello scatolone della posta appena arrivata a RADIO DEEJAY, trova la cassetta che una certa Paoletta Capua aveva spedito il giorno prima con la registrazione di un suo provino. Anche se era indirizzata a Claudio Cecchetto, Lorenzo decide comunque di ascoltarla mentre continua a leggere la sua corrispondenza. In quel giorno come un altro di qualche anno fa la vita di Paoletta avrebbe subito una svolta. Lorenzo convince Claudio che quella ragazza di 19 anni è proprio quella che stava cercando. Il giorno dopo Paoletta viene chiamata a Milano e dopo una settimana è già in onda su RADIO DEEJAY al fianco di LINUS nel programma della mattina.

Paoletta a 15 anni voleva diventare come suo papà Pompeo, per hobby presentatore per alcune televisioni private. "Se avesse avuto più fortuna - dice oggi Paoletta - Mio papà avrebbe sfondato, sarebbe diventato un grande !".
Per inseguire il suo sogno chiede ad un amico di insegnarle ad usare il mixer. Dopo un po’ di pratica con cuffia e giradischi comincia a lavorare in una piccola emittente locale, RADIO CAPUA CENTRO, ma è cosi’ timida che si limita a mettere i dischi. Nel frattempo si diploma al liceo scientifico e per arrotondare la sue entrate mensili si sforza di vincere la sua timidezza facendo la presentatrice per alcune manifestazioni e piccole feste per bambini. Scopre così che con un microfono in mano, la timidezza scompare. Decide di fare il grande passo: si iscrive a lingue per fare star tranquilli i genitori ed in questo modo ha la scusa per andare tutti i giorni a Napoli. Nel 1989 arriva il primo colpo di fortuna. Partecipa ad un concorso per DJ a Radio Marte, viene scartata, ma la segretaria scambia per errore il suo nome con quello della vincitrice.

Nonostante non fosse la prescelta, Paoletta conquista tutti ed inizia a lavorare in radio. Intanto però aveva già mandato una cassetta a radio KISS KISS, che stava diventando network, dopo qualche tempo la chiamano per un provino e la prendono. Rimane a KISS KISS per 9 mesi, facendo la spola tra Napoli, dove lavora, e Capua, dove vive con i genitori fino a quando non arriva la telefonata di Radio DEEJAY. Ha presentato con Carlo Conti, la diretta da Bologna per la notte di Capodanno 1996, a reti unificate su Raiuno e Raidue.
Ha partecipato, a "Volevo Salutare" il programma di Radio DEEJAY in onda su Italia Uno la domenica pomeriggio.

Su DEEJAY TV nella stagione 2000/1 ha condotto “DEEJAY Confidential” .

Dall’estate del 2001 ogni mattina, del periodo estivo, conduce “Spiagge” un programma di grande successo in cui gli ascoltatori - raccontando le loro vacanze - hanno l’occasione di diventare dei veri inviati dalle spiagge di tutto il mondo. Nel 2002 ha presentato “Sala Giockey” - programma di Paoletta completamente dedicato ai giochi con gli ascoltatori - e “Collezione Privata” - che vede protagonista personaggi famosi con i dischi della sua vita, legati a momenti particolari ricordati attraverso le domande di Paoletta. Inoltre, dal 2002 conduce “La Bomba” insieme a Luciana Littizzetto confermandosi deejay di talento, passando con estrema abilità dall'annuncio/disannuncio alle telefonate con gli ascoltatori, rivela grandi doti di intrattenimento.

Naturalmente tra i suoi impegni non mancano le serate in discoteca in cui suona la musica che più le piace e si scatena nell'animazione.
Tra i sogni di Paoletta, c’è certamente il desiderio di unire la passione per la radio, all’amore per la cucina..

Visiona i Filmati ripresi dalla Redazione
1 Il saluto di Paola Pelagalli a Capuaonline (255 Kb)  

2 Panoramica della Piazza (855 Kb)

3 Paola Pelagalli durante lo spettacolo (1,96 Mb)  

   Altre immagini riprese durante il suo spettacolo a Capua in occasione del Carnevale 2005

 

   (Notizie biografiche tratte dal sito internet di Radio Deejay - Foto a cura di Capuaonline.com)

 

 

RITORNA ALL'INDEX DEI "CAPUANI FAMOSI" Vai...

   

 

 

 

Museo Campano

Visita Virtuale

Altri servizi

Autocertificazione
Scuola di Cucina
Cinema a Capua 
Teatro a Capua 
Cabaret a Capua  
Dicono di noi...
Amici di Capuaonline
Segnala un sito
I link preferiti  

Un po' di Storia

Storia & Monumenti

Foto Story

Raccolte fotografiche
 
 

Tutti i diritti sono riservati - Capuaonline®  e' un marchio registrato